Chi siamo

 


Dott.ssa Aurora Ianora.
Massofisioterapista.

 

Dott.ssa Aurora Ianora:

Ha conseguito il diploma presso la scuola di Massofisioterapia di Perugia Enrico Fermi ed è attualmente iscritta presso la scuola di Osteopatia IITM di Bologna.
Svolge attività di riabilitazione di patologie croniche e acute, sia dello sportivo che dell’anziano o dell’adolescente.  
Da sempre interessata a tutto quello che ruota al benessere fisico dell'individuo, si approccia al paziente con una visione globale, alternando la terapia manuale all’esercizio terapeutico.
 
Completano il profilo professionale diversi attestati conseguiti nel corso degli anni.
 
Attestato di ISTRUTTORE PILATES MATWORK AICS
Attestato di ISTRUTTORE DI GINNASTICA POSTURALE IN GRAVIDANZA AICS
Attestato di ISTRUTTORE DI GINNASTICA POSTURALE AICS

 


Dott.ssa Vera Belli
Psicologa e Psicoterapeuta.

 

 

Dott.ssa Vera Belli:

Ha conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia presso l’Università degli Studi di Pavia. Si è poi specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica Individuale dell’età adulta, presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano che si basa sul modello teorico della psicoanalisi freudiana e sui suoi successivi sviluppi.
Iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia n. 03/13067.
Ha lavorato per alcuni anni presso un Consultorio Familiare come Psicoterapeuta e Coordinatrice di progetti di prevenzione nelle scuole primarie e secondarie sulle tematiche riguardanti affettività e sessualità.
Svolge attività di psicoterapia individuale e colloqui di sostegno in ambito clinico con adolescenti, giovani e adulti; si occupa principalmente di disturbi d’ansia e dell’umore, attacchi di panico, disturbi da stress, disturbi alimentari e depressione.

 

 

 

 

 

 

 


Dott.ssa Federica Monaldini
Biologa Nutrizionista

 

Dott.ssa Federica Monaldini:

Laureata in Biologia della Nutrizione con 110 e lode ed una tesi sull’effetto di uno dei pilastri della dieta mediterranea sulle patologie neurodegenerative: l’olio extravergine d’oliva. Iscritta regolarmente all’Ordine Nazionale dei Biologi e all’Ordine delle professioni infermieristiche, dopo essersi laureata e aver sostenuto entrambi gli esami di stato.
Si occupa di consulenze nutrizionali ed elaborazione di piani dietetici personalizzati sia in condizioni fisiologiche che patologiche cercando di rendere l’ascolto e la personalizzazione i punti chiave del mio lavoro per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati. Si aggiorna regolarmente per cercare di proporre sempre lo strumento più indicato alle esigenze della persona che si rivolge a lei e negli ultimi anni ha rivolto la sua attenzione principalmente a: dieta chetogenica, sport di endurance e di forza/potenza, ricomposizione corporea, patologie autoimmuni, alimentazione nella donna e nel bambino.

 

 

 

 

 

 

 



 

Keiros in greco vuol dire MANO.

Perché MANO?
Perché la mano è, anzitutto, il nostro arnese di lavoro, è ciò che ci permette di entrare in contatto con il paziente, di conoscerlo e, infine, di curarlo.
Ma non solo.
Stringersi la mano vuol dire stabilire un patto basato sulla fiducia reciproca. Vuol dire responsabilità. Vuol dire “esserci”. Ed è proprio questo quello che cerchiamo di fare per i nostri pazienti: mettere a loro disposizione il nostro impegno e la nostra competenza, dando ciascuno l’attenzione che merita.