Collaborazioni


GRUPPO PESISTI RIMINISE A.S.D.

GRUPPO PESISTI RIMINISE A.S.D.

La collaborazione con l’associazione sportiva pesisti riminese, nasce da una passione comune: lo sport.

Il Gruppo Pesisti Riminese A.S.D. porta avanti la tradizione della pesistica Olimpica e dell’allenamento della forza a Rimini da più di 50 anni, senza però tralasciare gli aspetti della mobilità articolare, dell’allungamento muscolare e della salute generale dello sportivo.
Nella sede dell’ASD GRUPPO PESISTI RIMINISE lo sport viene vissuto come vero e proprio stile di vita.
Giacomo Cipriani, presidente del Gruppo Pesisti Riminese asd. si occupa di allenamento per la forza fin dal lontano 1999. In questi anni ha girato l' Italia in lungo ed in largo per potersi allenare con i migliori atleti ed i migliori coach. Con tanta passione cerca di diffondere la cultura della forza.
Presso la GRUPPO PESISTI RIMINISE ASD si effettua la preparazione atletica finalizzata all’obiettivo, con una accento particolare sull' allenamento della forza. Si può praticare allenamento funzionale, rawtraining, kettlebell lifting - ghiri sport, condizionamento muscolare - tonificazione e dimagrimento.

 

La stretta collaborazione con lo studio Keiros si concretizza in diversi aspetti: la cura della mobilità e della postura dell’atleta, la prevenzione degli infortuni e, ovviamente, la riabilitazione.
In particolare, l’aspetto della mobilità, spesso sottovalutato negli ambiti sportivi, viene ritenuto fondamentale tra le mura del GRUPPO PESISTI RIMINISE ASD e per questo viene curato da professionisti del mestiere.

 


 

Sara Paganelli
Sara Panigalli

SARA PANIGALLI – PSICOLOGA

La collaborazione con Sara nasce inizialmente da un’amicizia, ma soprattutto della professionalità di questa seria e preparata psicologa.

Sara Panigalli, è psicologa e psicoterapeuta. Laureata in Psicologia presso l’Università di Bologna. E’ specializzata in Terapia Breve Strategica (presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretta dal prof. Giorgio Nardone).
Svolge interventi in ambito individuale, di coppia, educativo, familiare.

Perché la collaborazione con Sara?
Dal 2011 Sara collabora con la scuola di Karate Dragon’s School, in particolare si occupa di promuovere e diffondere le arti marziali, soprattutto il Karate e il Kung Fu; inoltre monitora le dinamiche di gruppo, risolvendo eventuali criticità,  e motivando gli atleti.

Il successo di questa collaborazione ci ha portato a capire come il connubio fra cura del corpo e cura della mente sia vincente. Questo avviene perché il corpo condiziona la mente almeno quanto la mente condiziona il corpo:  è nella ricerca di un armistizio pacifico fra le parte che si possono trovare equilibri persi o nuovi stimoli. La collaborazione con lo studio Keiros, quindi, nasce dall’esigenza di poter indicare a chi ne fosse interessato la strada per un cambiamento concreto a tutto tondo.

 


 


Emanuela Donati

EMANUELA DONATI – PREPARATRICE ATLETICA

Ex  atleta dell'esercito plurimedagliata a livello nazionale, ha allenato atleti nazionali di nuoto che hanno partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012 e Rio 2016.

Preparatrice atletica multidisciplinare ed allenatrice di nuoto, ha conquistato più volte promozioni di categoria in sport di squadra come Basket, Calcio e Pallanuoto.

La collaborazione con Emanuela nasce dall’esigenza di dare all’atleta che viene in studio la possibilità di essere seguito anche fuori dallo studio stesso, in particolare per quanto riguarda nell'allenamento fisico mirato alla perfezione del gesto tecnico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 


Riccione Calcio Femminile

RICCIONE CALCIO FEMMINILE

Per la stagione 2017/2018 Aurora Ianora dello studio Keiros si occuperà della terapia delle atlete del Riccione Calcio Femminile.

 La Società FYA Riccione vanta ben 120 iscritte, numeri prestigiosi in continua ascesa. Sono diverse le squadre che fanno capo alla società e diverse le fasce d’età.

Per la stagione 2017/2018 la Prima Squadra si appresta a vivere per la prima volta un'esperienza a livello nazionale, affrontando il Campionato di serie B, diretta da Gianluca Lorenzi coadiuvato dall'allenatore in seconda Alberto Bacchini. Claudio Amadori svolge la funzione di Team Manager e il duplice ruolo di Responsabile area Tecnica e Motoria.

Una seconda squadra affronta il Campionato di serie D, a dirigerle il tecnico Andrea Tentoni.

Non mancano poi la categoria Primavera guidata dal tecnico Massimo Carbone.

Le "Young", le giovanissime, sono guidate da uno dei perni della società biancazzurra Claudia Petrosillo, l'anima della Riccione Calcio Femminile, assieme a Federica Cesari Responsabile Scuola Calcio accanto ad Arianna Fabbri.

Infine la squadra di calcio a cinque femminile "Riccione Smile Team" che affronta il campionato CSI di Forlì.

Il ritmo serrato del campionato, con gli allenamenti settimanali e con l’urgenza di dover essere al meglio per le partite, ovviamente, impone un ritmo lavorativo impeccabile: in quest’ottica, l’assistenza fisioterapica deve essere costantemente efficace,  al fine di ridurre al minimo i tempi di guarigione e recupero.

 

 


 


Isabella Tontini

ISBELLA TONTINI - DIETOLOGA

Offrire un servizio efficiente vuol dire prendersi cura di un cliente a 360°.

L’alimentazione è una componente fondamentale della salute dell’essere umano, sia per chi si vuole rimettere in forma, sia per chi vuole restarci, sia per chi è costretto a curare il proprio peso a scopi riabilitativi. E’ fondamentale tenere a mente, infatti, che la cura del proprio peso corporeo è un elemento fondamentale per la riabilitazione di diverse patologie determinate dal sovrappeso (problemi articolari, lombalgie ecc…)

Inoltre, chiunque voglia tenersi in forma, deve lavorare sinergicamente sia in palestra che a tavola: per questo motivo riteniamo assolutamente sbagliato affidarsi alle diete da settimanale o ai consigli dell’amico palestrato.

Affianchiamo ai nostri programmi di personal training e di riabilitazione, il prezioso supporto di una delle migliori dietiste della Romagna: Isabella Tontini.

Isabella si è laureata in Dietistica presso l’Università degli Studi di Bologna, Facoltà di Medicina e Chirurgia, con votazione pari a 110/110 e lode il 29 novembre 2006.

Nella primavera del 2007 ha frequentato come dietista volontaria la Struttura Complessa di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Ospedale Niguarda di Milano per la cura e la diagnosi delle patologie correlate ad eccessi alimentari e/o disfunzioni metabolico-ormonali (obesità, ipercolesterolemia, diabete…).

Attualmente svolge attività di libera professione presso Ambulatorio privato con sede a Riccione.