Collaborazioni

LSDF
LSDF

LIBERA SOCIETA' DEL FRISBEE

La collaborazione con la Libera Società Del Frisbee nasce da alcune passioni comuni: lo Sport, l'inclusività.

L’Associazione Sportiva riminese, dal 1978, si occupa della diffusione degli sport con il frisbee e dalla divulgazione dello Spirito Del Gioco.
Attualmente, con oltre 280 tesserati, la L.S.D.F. è presente con 13 squadre nei vari Campionati Italiani di categoria (Serie A maschile e femminile, Serie B maschile e femminile, Serie C, Master, U15 e U17).

Molti atleti ed alcuni allenatori della L.S.D.F. contribuiscono all'ossatura delle varie Nazionali Italiane ed al loro Staff.

 

La stretta collaborazione con lo studio Keiros si concretizza in diversi aspetti: la cura della mobilità e della postura dell’atleta, la prevenzione degli infortuni e, ovviamente, la riabilitazione.

 

Sara Paganelli
Antonio Lacasella

ANTONIO LACASELLA - PERSONAL TRAINER

Nato, sportivamente parlando, 28 anni fa come Culturista Agonista.

La curiosità, la passione e l’amore verso questa disciplina, lo hanno portato a voler ampliare la conoscenza su tutto quello che riguarda il mondo estetico e la performance di altre discipline sportive.

Nel 2010 ha iniziato il mio percorso formativo con la Federazione Italiana Fitness, diplomandosi come ISTRUTTORE DI FITNESS specializzato in BODY BUILDING, CIRCUIT TRAINING, CARDIOFITNESS e PROGRAMMI DI ALLENAMENTO X LA FORZA, partecipando in seguito a diversi master di approfondimento nel campo di ALLENAMENTI X LE DONNE, CIRCUIT TRAINING PER IL DIMAGRIMENTO PERSONALIZZATO, LA POTENZA MUSCOLARE, VALUTAZIONE FUNZIONALE E DEL RECUPERO.

Nel 2011 ha conseguito il diploma di PERSONAL TRAINER e PREPARATORE ATLETICO.

Negli anni a seguire sentivo, approcciandosi alle preparazioni atletiche di varie discipline, convinto che agli allenamenti tradizionali mancasse qualcosa, ha ricercato nuove metodologie che potessero arricchire le sue conoscenze e che valorizzassero ulteriormente il suo percorso.

Inizia, quindi, la collaborazione con la WTA FUNCTIONAL TRAINING SYSTEM, prima accademia italiana sull’ ALLENAMENTO FUNZIONALE .

 

Altri attestati conseguiti sono:

ISTRUTTORE DI FUNCTIONAL TRAINING

ISTRUTTORE DI PRIMITIVE FUNCTIONAL TRAINING

ISTRUTTORE DI FLYINGSUSPENSION TRAINING

ISTRUTTORE DI KETTLEBELL TRAINING

ISTRUTTORE DI CLUBS TRAINING

ISTRUTTORE DI FLOWBAG TRAINING

ISTRUTTORE DI BARBELL & BODY WEIGHT TRAINING

ISTRUTTORE DI RCF -RIPROGRAMMAZIONE CORPOREA FUNZIONALE, POSTURA E RECUPERO POST TRAUMATICO

 

La collaborazione con lo studio Keiros si concretizza con un vero e proprio lavoro in team, per andare incontro alle varie esigenze dei pazienti, da chi deve dimagrire a chi deve recuperare il tono muscolare post-intervento o per dolori cronici.

 

 


 


Eleonora Balducci

ELEONORA BALDUCCI – OSTETRICA LIBERO PROFESSIONISTA

Laureata nel 2012 all’università di Bologna, ha proseguito la mia formazione in diversi campi, approfondendo temi con corsi di aggiornamento come Allattamento, Puerperio e Gravidanza Fisiologica. Ha rafforzato il mio approccio alla FISIOLOGIA, in particolare in GRAVIDANZA e PUERPERIO, alla Scuola elementale di arte ostetrica di Firenze, SEAO.

Ha ottenuto 3 livelli di aggiornamento sul PAVIMENTO PELVICO completando anche la parte proctologica, e sto terminando il MASTER a Roma in quest’ambito.

Ha una formazione AVANZATA sull’ALLATTAMENTO. Mi dedico in libera professione, dalle ragazze alle donne in menopausa con particolare attenzione per la gravidanza e il puerperio. E’ insegnate di massaggio neonatale AIMI e abilitata all’acquaticità neonatale e in gravidanza.

 

La collaborazione con lo studio Keiros è rivolta al benessere di tutte le neomamme. Ci proponiamo di seguire a 360° questo particolare momento della vita di una donna: sia dal punto di vista alimentare, che come supporto psicologico che come riabilitazione di disfunzioni osteoarticolari derivanti dalla gravidanza o dal parto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 


Riccione Calcio Femminile

 

RICCIONE CALCIO FEMMINILE

Per la stagione 2017/2018 Aurora Ianora dello studio Keiros si occuperà della terapia delle atlete del Riccione Calcio Femminile.

 La Società FYA Riccione vanta ben 120 iscritte, numeri prestigiosi in continua ascesa. Sono diverse le squadre che fanno capo alla società e diverse le fasce d’età.

Per la stagione 2017/2018 la Prima Squadra si appresta a vivere per la prima volta un'esperienza a livello nazionale, affrontando il Campionato di serie B, diretta da Gianluca Lorenzi coadiuvato dall'allenatore in seconda Alberto Bacchini. Claudio Amadori svolge la funzione di Team Manager e il duplice ruolo di Responsabile area Tecnica e Motoria.

Una seconda squadra affronta il Campionato di serie D, a dirigerle il tecnico Andrea Tentoni.

Non mancano poi la categoria Primavera guidata dal tecnico Massimo Carbone.

Le "Young", le giovanissime, sono guidate da uno dei perni della società biancazzurra Claudia Petrosillo, l'anima della Riccione Calcio Femminile, assieme a Federica Cesari Responsabile Scuola Calcio accanto ad Arianna Fabbri.

Infine la squadra di calcio a cinque femminile "Riccione Smile Team" che affronta il campionato CSI di Forlì.

Il ritmo serrato del campionato, con gli allenamenti settimanali e con l’urgenza di dover essere al meglio per le partite, ovviamente, impone un ritmo lavorativo impeccabile: in quest’ottica, l’assistenza fisioterapica deve essere costantemente efficace,  al fine di ridurre al minimo i tempi di guarigione e recupero.

 


 


Isabella Tontini

 

ISBELLA TONTINI - DIETOLOGA

Offrire un servizio efficiente vuol dire prendersi cura di un cliente a 360°.

L’alimentazione è una componente fondamentale della salute dell’essere umano, sia per chi si vuole rimettere in forma, sia per chi vuole restarci, sia per chi è costretto a curare il proprio peso a scopi riabilitativi. E’ fondamentale tenere a mente, infatti, che la cura del proprio peso corporeo è un elemento fondamentale per la riabilitazione di diverse patologie determinate dal sovrappeso (problemi articolari, lombalgie ecc…)

Inoltre, chiunque voglia tenersi in forma, deve lavorare sinergicamente sia in palestra che a tavola: per questo motivo riteniamo assolutamente sbagliato affidarsi alle diete da settimanale o ai consigli dell’amico palestrato.

Affianchiamo ai nostri programmi di personal training e di riabilitazione, il prezioso supporto di una delle migliori dietiste della Romagna: Isabella Tontini.

Isabella si è laureata in Dietistica presso l’Università degli Studi di Bologna, Facoltà di Medicina e Chirurgia, con votazione pari a 110/110 e lode il 29 novembre 2006.

Nella primavera del 2007 ha frequentato come dietista volontaria la Struttura Complessa di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Ospedale Niguarda di Milano per la cura e la diagnosi delle patologie correlate ad eccessi alimentari e/o disfunzioni metabolico-ormonali (obesità, ipercolesterolemia, diabete…).

Attualmente svolge attività di libera professione presso Ambulatorio privato con sede a Riccione.