Servizi

MASSOTERAPIA

Pratica fisioterapica che sfrutta i benefici del massaggio profondo e delle tecniche di manipolazione  ideale per pazienti affetti da contratture muscolari, cervicalgie, lombalgie.

 

OSTEOPATIA

L’approccio osteopatico valuta la persona nella sua globalità e la considera come un insieme di strutture che, in caso di alterazione di mobilità o funzionalità, sono capaci di inf

RIABILITAZIONE INFORTUNI NELLO SPORTIVO

Combinazioni di tecniche terapeutiche specifiche per lo sportivo e per le sue patologie, quali lesioni, distorsioni, dolori muscolari da sovraccarico, tendiniti.

 

TECARTERAPIA

Elettromedicale il cui funzionamento si basa sulla possibilità di trasferire energia all'interno dei tessuti, generando calore per attivare i naturali processi riparativi e antinfi

DRENAGGIO LINFATICO

Particolare tipo di massaggio praticato nelle zone del corpo con un'eccessiva riduzione della circolazione linfatica o soggette a versamento.

 

IL SISTEMA LINFATICO

TAPE ELASTICO

Un particolare tipo di cerotto, privo di medicinale, con funzioni curative sui tessuti molli e che si applica direttamente sulla cute sovrastante il muscolo interessato.

TRATTAMENTO CICATRICI

Trattamento delle aderenze conseguenti ai processi di rigenerazione tissutale, che possono ridurre la mobilità delle strutture sottostanti.

 

GINNASTICA POSTURALE

Esercizi antalgici atti alla presa di coscienza della propria postura e alla correzione di atteggiamenti impropri, cause di algie, soprattutto a livello della colonna vertebrale, del bacino, delle

PILATES E PILATES IN GRAVIDANZA

Un sistema di allenamento per la correzione posturale, basato sulla didattica e sugli esercizi sviluppati da Joseph Pilates.

RIABILITAZIONE ORTOPEDICA

Tecniche di fisioterapia per il recupero funzionale di pazienti reduci da intervento chirurgico (meniscectomia, artroprotesi di anca, ginocchio e spalla, lesioni legamentose).

 

Pagine